Evento contro la violenza sulle donne a Guardia Sanframondi. Interviene anche l’Avv. Umberto Iacobelli

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e in coincidenza con la mostra “What Were You Wearing? – Survivor Art Installation”, volta a commemorare le vittime della violenza di genere l’Unione Sportiva USACLI, da sempre impegnata nella lotta a ogni forma di sopruso ai danni delle donne tramite apertura di sportelli antiviolenza, attività sportive corsistiche dedicate alla difesa personale femminile e incontri di sensibilizzazione sul tema, accoglie la proposta dell’Ass. Garofano ed Exit Strategy di promuovere un dibattito che coinvolga soprattutto i più giovani.

La giornata del 25, dunque, vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi, i quali interverranno, insieme ai delegati e associati USACLI e alle autorità istituzionali, per coinvolgere la comunità rispetto a una questione diventata vera e propria piaga sociale.

Durante il dibattito, presieduto dal Sindaco Raffaele Di Lonardo e dall’Assessore alle politiche sociali e pari opportunità Angela Garofano, interverranno:

  • Alessandro Pepe – Presidente Usacli Benevento
  • Immacolata Petrillo – Consigliere Provinciale Usacli
  • Teresa Morone – Consigliere Provinciale Usacli
  • Chiara Filippelli – Vicepresidente Confraternita Misericordia
  • Umberto Iacobelli – Avvocato
  • Chiara Paciello – Scrittrice e Ceo de “La Penna Libera”

Appuntamento il 25 Novembre alle ore 11.00 presso la chiesa dell’Ave Gratia Plena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *