RECUPERO CREDITI ED ESECUZIONI FORZATE

Fin dal 1980 lo Studio Legale Iacobelli si occupa di tutelare gli interessi di aziende e privati, che abbiano difficoltà a recuperare i loro crediti.

La consulenza e assistenza legale è fornita su ogni questione giuridica attinente il recupero crediti: dalla fase stragiudiziale, mediante l’invio di lettere di diffida e messa in mora, alla predisposizione di accordi e piani di rientro, fino alla fase giudiziale, con la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo e precetti. In questo ambito assistiamo i nostri Clienti anche nella fase dell’esecuzione forzata, attraverso pignoramenti mobiliari ed immobiliari, nonché nelle vendite all’asta e nelle altre esecuzioni immobiliari.

Per assicurare ai nostri clienti il miglior risultato possibile, esaminiamo attentamente ogni questione sia sotto il profilo giuridico che patrimoniale, al fine di evitare che il creditore possa subire un duplice danno, il non riuscire a recuperare il proprio credito e di dover affrontare le spese della procedura giudiziaria.

L’ITER CHE SEGUIREMO PER RECUPERARE IL VOSTRO CREDITO:

1. STUDIO DEL CASO
Valuteremo gratuitamente la Vostra situazione, verificando le possibili soluzioni esperibili.
2. RACCOLTA DEI DOCUMENTI
Vi aiuteremo a raccogliere i documenti necessari per avviare la pratica di recupero del credito.
3. TENTATIVO DI RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE
Tenteremo di addivenire ad una soluzione stragiudiziale con il debitore, mediante l’invio di una lettera raccomandata di richiesta pagamento e proponendo un accordo.
4. PROCEDURA ESECUTIVA
Se il tentativo di risoluzione bonaria non avrà esito positivo, ottenuto un titolo esecutivo (sentenza o decreto ingiuntivo), avvieremo le procedure di esecuzione forzata, pignorando beni mobili, immobili o crediti del debitore.
5. RECUPERO DEL CREDITO

Se anche tu hai dei crediti insoluti, contatta immediatamente lo Studio Legale IACOBELLI, che grazie ad una consolidata esperienza in materia di recupero crediti rappresenta la migliore soluzione per vedere i Tuoi diritti efficacemente tutelati.

 

Lunedì
9:00 am – 1:00 pm, 4:00 pm – 8:30 pm
Martedì
9:00 am – 1:00 pm, 4:00 pm – 8:30 pm
Mercoledì
9:00 am – 1:00 pm, 4:30 pm – 8:30 pm
Giovedì
9:00 am – 1:00 pm, 4:00 pm – 8:30 pm
Venerdì
9:00 am – 1:00 pm, 4:00 pm – 8:30 pm
Sabato
9:00 am – 1:00 pm
Domenica
Chiuso